Risultati Economy Run

Eccoci finalmente con i risultati dell’Economy Run dell’evento svolto a Novara il 24 Ottobre 2021 appena passato (risultati in HD su Hyundai Club Italia)

Sono molto interessanti, innanzi tutto ringrazio i presenti per la loro Partecipazione.
Ma come si è svolta: prima di pubblicare foto e video che sono in lavorazione ho elaborato in chiaro i risultati.
(datemi tempo e faremo tutto… stasera è la prima sera che riesco a fare qualcosa e mi sono ripreso dalla sfacchinata… ma lavorando si recupera lentamente)

Le categorie:
LE SPORTIVE SENZA CDB
, escluso chi era dello staff e le auto di Hyundai Italia, hanno ricevuto un gadget di HCI per la loro partecipazione nonostante non potessero gareggiare realmente.

SPORTIVE CON CDB… bhè… c’è stato un pò di confusione nel significato di Economy Run ahahah… ma confusione divertente!
C’era una Genesis 2.0T e una i30N… la Genesis ha fatto il percorso in modo interessante ed è arrivata prima nella gara… la I30N è arrivata prima della i20N al ristorante… o no???… non ricordo… ma si sono litigati la strada a suon di accelerate Rally e scoppi clamorosi dallo scarico 😂😂😂:D
Quando sono arrivati il buon @MacAnder che era a prendere i consumi ha avuto un momento… diciamo di esitazione! ahahah
Leggete i consumi e capirete! 😉

Utilitarie / Familiari Benzina
Qui si fa interessante: le i20 non se la sono cavata male… ma l’unica i30N Fastback con Mattias alla guida è riuscita a strappare il primo posto a Matteo B per un soffio.
Il loro consumo è interessante anche se credo che con un pò di impegno tutte le auto in gara avrebbero potuto fare qualcosa di meglio, ma comunque tutti i consumi sono risultati interessantissimi.

Utilitarie / Familiari Diesel
Benchè i consumi delle nuove benzina siano migliorati tantissimo rispetto alle benzina di una volta i diesel se la combattono e credo che non abbiano fatto il loro meglio.
In ogni caso i 3 partecipanti alla gara se la sono combattuta… ma l’ha spuntata per veramente pochissimo Marco P (@MarCoupe ) che nonostante abbia un’auto profondamente trasformata e appesantita dall’immenso impianto stereo (che ha quasi strappato i vetri della concessionaria Clerici :D) ha una guida risparmiosa attenta.

Categoria Suv Hybrid
Umberto… era l’unico in gara… purtroppo chi era in gara con lui non ha ancora ricevuto la sua Tucson, e ha preso un premio/gadget nutrito, anche per aver aiutato e fatto per il club i filmati che prossimamente monteremo… un grazie per la sua disponibilità e cordialità!

Categoria Hybrid (Kona/Ioniq), la più risparmiosa tra le categorie e auto in gara nel raduno.
Le Ioniq, purtroppo meno diffuse di quel che si pensa, erano assenti e le Kone Hybrid in gara erano solo 2.
Il più bravo è stato Vincenzo che doveva scappare per un impegno ma che alla fine, convincendolo, è rimasto… ma non gli avevo detto perchè. 😏
Alla fine siamo stati molto felici di consegnagli uno splendido premio donato da Hyundai Italia al club per l’evento ovvero un Pregiatissimo Orologio Hyundai Motorsport.

Categoria “LE ALTRE”
In questa categoria c’erano 3 auto, una di queste non siamo riusciti ad azzerare il cdb ed era l’Evoque.
La seconda auto che però ha fatto un grande risultato era la Volvo di Andrea, amico di vecchia data e sempre presente a tutti i raduni, che aveva la sua Hyundai Coupe in officina per un tagliandone e non era riuscito ad averla per tempo… che ha chiuso con un consumo pari a 27,8 km/litro… complimenti davvero, a lui e alla sua volvo.
Però il più economico è stato GianLuca, possessore di una splendida Tesla Model3 che era incuriosito dalla nuova Ioniq5 ed è venuto all’evento come partecipante.
E’ stato al gioco facendo la parte dello “straniero”… e ci siamo veramente divertiti tutti insieme, la passione che accomuna tutti alla fine è stata quel collante che ci ha permesso di stare insieme, non importa se non aveva una Hyundai, ma è stato importante condividere una giornata diversa e nel suo piccolo speciale.
Il suo consumo è stato di 11,5 KW/100 km
Ma spezzo una lancia a favore del consumo realizzato, questa era la nostra prima Economy Run, in genere per ottenere i migliori consumi si deve andare piano, abbiamo sbagliato a far partire ibride ed elettriche in coda… la prossima volta le faremo partire in testa.
Essendo in modalità gara (non come la i30N che ha disputato una gara più roboante :D)… stava arrivando in ritardo e gli ho chiesto di accelerare per arrivare più in fretta: il consumo che stava conseguendo era sotto 11, circa 10,5 KW/100 km, veramente buono.

Spero che alla prossima gara non solo sia ancora dei nostri ma che altri del club con un’elettrica ne facciano parte per una gara più “agguerrita” e competitiva.
Ma comunque un bellissimo risultato.

E presto le foto, tra cui anche la sfilata di Alessia e la… ehm… mia! ahahahah

Ma non vi voglio svelare di più… solo che ci sono foto veramente spettacolari.

Condividete e dite a tutti che tutti gli aggiornamenti saranno su: https://www.hyundai-club.eu

Questo articolo è stato pubblicato qui

State connessi 😉